ContaMinazioni 2019 – Si parte!

Written by on 11/09/2018

Si stanno per aprire le iscrizioni alla seconda edizione di “ContaMinazioni Music Contest”. L’edizione 2019 vedrà alcune novità sviluppate dall’Organizzazione guidata dal Direttore artistico Bryan Pace, anche grazie ad un confronto con gli Artisti che hanno partecipato alla prima edizione.

Innanzitutto quest’anno ContaMinazioni ha un sito interamente dedicato al Contest musicale, dov’è possibile reperire tutte le informazioni necessarie agli Artisti interessati e ai Commercianti che desiderano sostenere l’iniziativa culturale.

Altra novità è l’iscrizione on-line: viene, pertanto, abolito l’infinito modulo cartaceo. La pagina per iscriversi è presente nel menu del sito internet www.cm09.net/contaminazioni e si attiverà solamente con l’apertura ufficiale delle iscrizioni, dalle ore 5:00 del 20 settembre 2018. Per motivi legali, però, siamo stati costretti a mantenere tre moduli cartacei che andranno compilati e caricati direttamente sul nostro sito internet.

Il regolamento è stato modificato e adattato sull’esperienza della scorsa edizione. Quest’anno le categorie Cantanti e Cantautori saranno divise dalle categorie Gruppi e Band: è giusto che concorrano singolarmente per non creare disuguaglianze. Sono stati modificati i criteri di valutazione delle esibizioni, integrando voci dedicate a coloro che sono anche Autori della propria musica e dei propri testi; un’attenzione particolare verrà data agli strumenti e all’esecuzione nei live.

Le Audizioni dal Vivo si svolgeranno anche nelle province di Como e Lecco, senza ovviamente dimenticare la provincia di Sondrio. Il Regolamento è in fase di approvazione del Consiglio Direttivo dell’Associazione CM09 – Channel Morbegno: a breve verrà caricata la versione definitiva sul sito internet dedicato a ContaMinazioni. Una novità potrebbe riguardare la Finale: si ipotizzano 20 minuti dove ogni Artista finalista potrà riempire lo spazio con musica e con quant’altro ritenga necessario per convincere i giudici.

Confermata come location per le Semifinali e per la Finale l’Arengario di Via Rivolta a Morbegno. Novità, però, per questa seconda edizione: le Semifinali si svolgeranno di venerdì sera e la Finale di sabato sera, così da creare un contesto artistico e culturale attorno all’evento e permettendo ai lavoratori “giornalieri” di essere presenti alla manifestazione.


Reader's opinions

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *



Continue reading

[There are no radio stations in the database]