Over The Wall

Over The Wall

Italiana / Lecco

Biography

Il nostro progetto nasce nell’ estate del 2014, ma già da tempo i due chitarristi, Simone e Filippo, collaboravano nell’ ottica di fondare una formazione che proponesse musica propria. L’ occasione si palesò nel corso di quei mesi grazie all’ incontro con Andrea Iachetti (bassista), Martina Greppi (cantante) e Carlo Anania (batterista). Fin dall’ inizio, rifacendoci all’ etichetta musicale “pop-rock”, abbiamo iniziato un percorso con l’obiettivo ambizioso di intraprendere una strada non ancora battuta. Da qui il nostro nome “Over the Wall”.
Dopo il nostro primo concerto (Novembre 2014), si sono susseguiti nel corso dei primi due anni di attività partecipazioni a contest locali e serate in pub del Lecchese. Nel frattempo, accanto alla classica formazione rock, è nato il progetto acustico. La nostra band è ancora oggi assestata su questi due binari.
Tra il 2016 e il 2017, avvengono grandi cambiamenti all’ interno del gruppo. Dopo l’uscita di Andrea Iachetti e Carlo Anania, dopo un periodo di transizione che ha visto la collaborazione di diversi musicisti, sono entrati a far parte della band Flavio Bricalli (bassista) e Damiano Bigoni (batterista). I primi mesi del 2017 sono stati dunque segnati da questo rinnovamento, che ha portato ad importanti traguardi quali l’accesso alle finali del “Giugarock Contest” e del “Garden Cafè Music Contest”.
Nel Gennaio del 2018, è uscito il nostro primo singolo “Le Tue Prigioni”. Questo nostro lavoro è il frutto di una ricerca che, fin dalle origini, si è proposta di costruire qualcosa di nuovo. E, allo stesso tempo, sia una meta raggiunta, che uno stimolante punto di partenza.

Over The Wall sono i vincitori della seconda edizione di “ContaMinazioni Music Contest” -organizzato da CM09 APS – per la categoria “Gruppi/Band” (27/04/2019).

Videos

Booking

Agency CM09

Phone 0342233722

Email promotion@channelmorbegno.net